1. Magnitudo 8

    Avatar
    Tags
    Fanfiction
    Fantamondo
    Libri
    Scuola
    By Cicala il 11 May 2013
     
    0 Comments   5 Views
    .
    Un paio di giornate divertenti, ho recuperato tutte le minchiate sulla gita che mi son persa, Pietro è un gran bravo cantastorie.
    Sto ridendo ancora al pensiero di tutto quello che mi hanno raccontato.
    Sto progredendo nel frattempo con la scelta dell'università,cosa complicata specie se prima devi pensare a trovarti un lavoro che ti paghi gli studi.
    Ce la posso fare, ci conto.
    Nel frattempo miglioro anche in matematica, secondo quando dice la mia deliziosa prof che fra l'altro mi ha prestato un libro proprio ben scritto: Antichrista, molto carino.
    Sono affascinata dalle infinite possibilità che ci riserva l'universo, come quella di farmi avere per le mani un saggio di filosofia sul trono di spade, la saga di Martin.
    Un po' pesante in alcuni punti, ma direi che dal punto di vista logico e contenutistico non fa una grinza, per quanto alcune analisi mi abbiano lasciata un po'... perplessa, in sospeso, non so come spiegare esattamente la sensazione.
    Il resto è un interessante spunto di riflessione, specie quando l'autore prende in esame personaggi che Martin ci fa vedere sotto un punto di vista tale che ci porta a notarne un solo aspetto, di solito quello peggiore.
    O anche quello di Stark, la sua innata onestà lo fa uccidere e questo Machiavelli lo spiega direi perfettamente, per quanto le sue idee mi suonano sempre un po' come un colpo al cerchio e uno alla botte.
    I miei personaggi preferiti direi che sono senza dubbio Arya e Dan, la nostra meravigliosa regina dei draghi.
    Anche se devo confessare che un po' ingenuamente io sono assolutamente innamorata di Jaime Lannister e dei piccoli, meravigliosi, sanguinari momenti con Brienne, la dolcissima fanciulla di Tarth.
    Una coppia meravigliosa, questi due si sostengono vicendevolmente e combattono ferocemente per sopravvivere, sino al momento in cui si vede Jaime innamorato, perchè non si può definire in altro modo, di Brienne, la sua Vergine, il suo primo e delizioso innamoramento.
    Prima ha rapporti con la sorella, che lo usa come un piccolo scaldotto e poi lo butta via, ma Brienne lo ammira, sinceramente e silenziosamente.
    Si sono salvati a vicenda, devo dire in modo ammirevolmente romantico e cavalleresco, puro.
    Aaaawwwwww.
    Sto scuoriciando per questi due in modo allucinante.
    Passiamo al fatto che due giorni di basket mi han fatto proprio bene, mi sono divertita moltissimo e mio padre dice che posso anche migliorare le mie capacità di tiro.
    Parlando di fanfiction invece credo che ci siano in giro per il web troppe immagini deleterie per i miei ormoni ipersensibili, decisamente troppe.
    M-E-R-A-V-I-G-L-I-A!**
    Fra l'altro mi sto lentamente convertendo alle Thorki, adoro già le Stony e le IronFrost e mi mancava giusto questa coppia da shippare nelle fanfiction della cara, deliziosa e adorabile Rosebud, che mi ha fatta innamorare di Steve e molta altra gente che forse non avrei mai nemmeno preso in considerazione senza le sue storie.
    Ecco, questa parentesi libraria è piuttosto lunga e spero di non avervi annoiato, perchè ora si attacca di nuovo a discutere del governo, Andreotti e la mia noia nei confronti dei libri scolastici.
    Sappiamo tutti cosa ha fatto Andreotti, detto il Divo: basta aprire Wiki per rinfrescarsi la memoria o leggere qualche libro, come ho fatto io.
    Non commento tutti quelli che si divertono a dipingerlo come un santo che è mancato per troppo tempo dal paradiso.
    Il Pd è un delizioso branco di buffoni incompetenti che si divertono a battibeccare fra loro mentre si gonfiano i portafogli e si limano le unghie, quasi idem per il M5S che non ho visto concludere nulla sino ad ora, se non dibattiti su cose come la diaria.
    Nessuna sostanza da nessuna parte, la cosa non mi conforta per nulla, ma ogni volta mi sento più sciocca a scriverlo visto che la situazione è destinata solo a peggiorare.
    Mi domando cosa posso farci e mi rispondo che per fare qualcosa dovrei essere in politica o ricoprire qualche incarico di quel tipo.
    Però devo studiare, per studiare devo avere i soldi, per avere i soldi devo lavorare e per lavorare mi serve un posto di lavoro da qualche parte in questo mondo, anche in Uganda.
    In attesa di novità vi saluto e vado a studiare tecnica amministrativa, ciccioli!
    Bye bye~
      Share  
     
    .