1. Riciclo, smaltimento e torture fan del made in Italy un marchio conosciuto in tutto il mondo

    Avatar
    Tags
    Fanfiction
    Fantamondo
    Film
    Politica
    Scuola
    By Cicala il 9 Mar. 2013
     
    0 Comments   11 Views
    .
    Massì, non vi faccio mancare proprio nulla e vi racconto una giornata assolutamente allucinante.
    Già a scuola cominciamo male: quella di matematica mi ignora, io sto cercando di parlare da un quarto d'ora e in mezzo al casino che c'è in classe mi tocca alzare la voce.
    Ci abbiamo impiegato un'ora per finire un esercizio, mercoledì abbiamo la simulazione e oltretutto non abbiamo ancora concluso un argomento dall'inizio dell'anno (che fra l'altro in quinta si comincia più tardi, ma non è importante specificarlo in questa sede).
    Il professore di economia mi sta simpaticissimo, mi piace un po' meno quando comincia a ridere e non perchè abbia una risata fastidiosa, ma ride per delle cazzate incredibili, oppure per quel che dice lui stesso.
    Le risposte che da' sono un'altra cosa tremenda da sopportare: io ho aspettato due settimane per una verifica e quando chiedo il voto mi sento rispondere "Va' con Dio".
    *inserire censura qui, prego*.
    Ah, poi mi ha portato un libro sul riciclaggio di denaro, dicendo che lo dovremo guardare insieme per vedere quali parti inserire nella tesina.
    Aggiungiamo poi che la mia professoressa di psicologia sta tentando di inserirmi a calci nella redazione del giornale scolastico, quando pensavo si capisse lontano un miglio che non me ne frega un tubo, ma magari un'occhiata al giornalino la butto lo stesso.
    *curiosa e schizzinosa*.
    Chiariamo che mio padre ci ha rinnovato Sky per cui sono abbastanza allegra, confesso.
    Qui si apre l'altro punto di una delle tante giornate che ho mancato di raccontarvi, quindi vi rimetto il breve riassunto che ho postato anche su Facebook.

    CITAZIONE
    Mentre mio padre sta sottoscrivendo l'abbonamento Sky.
    Papà:"Cos'è che leggevi, ieri?"
    Io:"Niente, una fanfiction su The Avengers ^^ "
    Papà:"ANCORA? O_O"
    Io:"Sì, insomma, C'era Loki che stava baciando Tony e..."
    Omino Sky:"Da quando Loki bacia Tony?Cosa mi son perso in venti anni che seguo la Marvel? o.o"

    Ho deciso che sposo l'omino Sky.
    Poi siamo passati in libreria e stavo spulciando un po' la zona "Classici", una delle mie sezioni preferite: ho letto poco di questa zona e sono di gusti complicati, ma non mi tiro indietro quando qualcosa mi incuriosisce,specie se è un libro.
    Morale della favola?
    Un signore mi chiama e mi dice:" Senti, posso chiederti un favore?"
    Io:"Certo, mi dica!"
    Ah, ecco: adoro chiacchierare in libreria.
    Signore:"Non è che mi sa dire il nome del padre di Ulisse?Perchè me lo chiedevano le parole crociate di oggi ma non ricordando la risposta sono venuto in libreria a cercare informazioni..."
    Io:"Non lo ricordo, ma possiamo controllare su qualche testo... Suo figlio era Telemaco, sua moglie Penelope ma il padre mi sfugge..."
    Il signore comincia a sfogliare la Divina Commedia alla ricerca dei versi in cui è citato Ulisse.
    Io mi commuovo quando trovo qualcuno con cui chiacchierare di mitologia e letteratura.
    Poi sono uscita per prendere le sigarette a mio padre e per quanto io sia piccola e paffuta, dai, almeno diciassette/diciotto anni li dimostro, no? No? D:
    Però il tabaccaio mi conosce e non ha fatto troppe storie (a diciannove anni me ne danno meno di diciassette ç_ç).
    Quando sono andata a fare la spesa al Globo invece ho trovato un bellissimo palloncino arancione dimenticato in uno scaffale.
    Ci ho giocato qualche minuto, poi ho cercato un bambino a cui lasciarlo.
    Ho capito quale lo voleva quando nonostante fosse esausto e si fosse appena fatto male appena ha visto il pallone gli si sono illuminati gli occhi.
    E' bello sapere che basta poco per far felice qualcuno.
    La mia professoressa di diritto e legislazione sociale ci ha tenuto a informarmi che l'autista di Grillo ha delle società intestate a lui all'estero.
    Secondo me è una bufala, ma leggiamo l'articolo del Fatto e vediamo che c'è scritto.
    A proposito del mio giornale preferito!Vado a vedere lo spettacolo di Marco Travaglio "E' stato la mafia", questo sabato, a Milano.
    *___*
    Ovviamente qui troverete la mia impressione e commenti vari: ho già visto Anestesia Totale dal vivo e Promemoria in dvd, sono bellissimi e li consiglio vivamente a tutti.
    Passando alle note di costume: ho inserito una scheda relativa a Harry Potter nella sezione libri, a presto con quella sulla trilogia di Hunger Games by Suzanne Collins.
    Andate con Dio, figlioli.
    Bye bye ~
      Share  
     
    .